Serie AP     AP181



■ Eccezionale ventola “air channeling”

■ Pale larghe a ridotta resistenza

■ Doppia griglia di protezione air channeling integrata per massimizzare la compattezza

■ Basso consumo energetico

         Le tradizionali ventole per computer sono state realizzate per espellere l’aria, il flusso d’aria è stato per anni il criterio più importante per determinare l’efficienza di raffreddamento dal momento che la maggior parte delle ventole erano utilizzate in espulsione. L’introduzione da parte di SilverStone della “pressione positiva” nella tecnologia di raffreddamento dei computer ha portato alla realizzazione di Air Penetrator, una ventola realizzata in modo specifico per l’utlizzo in immissione dove il massimo flusso d’aria non è una priorità. La caratteristica principale di Air Penetrator è quella di convogliare l’aria in una colonna che può essere incanalata anche attraverso ostacoli all’interno dei moderni case da computer per un più efficiente potenziale di raffreddamento. Confrontata con ventole tradizionali, dove il flusso d’aria viene in gran parte sparso e per di più perde di efficienza per via di vari ostacoli (come filtri e griglie), Air Penetrator con il disegno unico di pale e griglia, può generare una pressione tale da spingere l’aria sino ad un metro di distanza con la minima velocità e rumorosità. L’incomparabile efficienza rende Air Penetrator ideale non solo come ventola di immissione per case ma anche per dissipatori ad alta densità e radiatori.


Osservazioni
*Air Penetrator design explained
*Air Penetrator fan demonstration video:
 



Modello nr. SST-AP181
Colore Black
Cuscinetto Sleeve
Connettori 3pin
Voltaggio stimato 12V DC
Voltaggio iniziale 10.8V DC (in low rpm mode)
Corrente stimata 0.45A
Potenza stimata 5.4W
Velocità 600 ; 900 ; 1200 rpm
Flusso d’aria 65 / 100 / 130 CFM
Portata effettiva di flusso d'aria 1.2 ; 3 Meter
Pressione statica Max 0.9 / 1.6 / 2.45 mmH2O
Velocità dell’aria 1.5m/s ; 2.4m/s ; 3.1m/s (measured at fan exit)
Livello sonoro 17 / 25 / 34 dB(A)
Vita 16,000 ore
Dimensions 180mm (L) x 180mm (W) x 32mm (H)
Peso 441.35g


FT02
Enthusiasts tower chassis altro...
RV02-E
Extreme enthusiasts tower chassis altro...
RV04
Extreme enthusiast extended ATX tower chassis. altro...
 
 
Describe
Ver
Size
Download
AP181 High resolution photos
  
1,041 KB
     


A:AP181 uses industry standard 3pin fan connector, so it will work with most fan controllers, motherboards, and other devices that use voltage regulation to control fan speed.

The starting voltage for AP181 at low speed setting requires about 10.8V, which some fan controllers may not support properly. So when connecting to fan controller, it is best to flip the case’s fan speed switch to high setting to enable lower starting voltage. At 5V for example, the fan speed will be at around 500rpm, which is nearly inaudible.

When connecting to motherboard for fan speed control, if AP181 appears to have trouble starting, it may be due to motherboard detecting low temperature and supply too little voltage. To solve this problem, please change the motherboard fan speed or temperature setting from within the motherboard BIOS or flip the case’s fan speed switch to high setting.